Ciao Daniela,veramente belli questi Lay-out. Posso chiederti una cosa tecnica, nel corso De Agostini parlando del formato delle tavole dicono che rispetto all' originale, le misure delle tavole sono o una volta e mezza o il doppio piu grosse. Queste che dimensioni hanno? NON MANDARMI A QUEL PAESE, PER FAVORE. Devo dire che mi è capitato di vedere Lay-out di Alessandro Barbucci per Monster Allergy ed erano praticamente mezzo A4 li è un altro modo di lavorare poi li ingrandiva e rifiniva,tu che ne dici?. Grazie, ciao ciao.
Ciao Massimo, questa è "Le ali di Rani"scritta da T.Radice, con i cleanup di A.Greppi, pubblicata a Marzo 2006.
Ciao Paolo, io in un A4 faccio 2 pagine di layout(come in questo caso), poi ingrandisco con fotocopiatrice fino a raggiungere la grandezza consigliata dall'editore(varia a seconda del formato di stampa), infine faccio il cleanup e inchiostro.
Grazie della spiegazione Daniela. Cavoli pensavo che disegnare cosi' in piccolo fosse una particolarita' rara, invece mi sa che non è cosi'. Si,in questo modo si tiene sotto controllo l'equilibrio delle tavole e la giusta scansione delle vignette,penso.Io cosi in piccolo non ho mai disegnato,ma ci provo sicuramente. Adesso provo a stampare queste in un A4 e vedo la dimensione reale del disegno, brava comunque.Grazie ciao.
7 commenti:
Ke belli! mi piace moltissimo come rendi gli ambienti, la vegetazione è bellissima^^
Bellissime matite!
ispirano
baci dalla sicilia
ciao dani veramente belle è gia' uscito?bacioni
Ciao Daniela,veramente belli questi
Lay-out.
Posso chiederti una cosa tecnica,
nel corso De Agostini parlando del formato delle tavole dicono che rispetto all' originale, le misure delle tavole sono o una volta e mezza o il doppio piu grosse.
Queste che dimensioni hanno?
NON MANDARMI A QUEL PAESE, PER FAVORE.
Devo dire che mi è capitato di vedere Lay-out di Alessandro Barbucci per Monster Allergy ed erano praticamente mezzo A4 li è un altro modo di lavorare
poi li ingrandiva e rifiniva,tu che ne dici?. Grazie, ciao ciao.
Ciao Massimo,
questa è "Le ali di Rani"scritta da T.Radice, con i cleanup di A.Greppi, pubblicata a Marzo 2006.
Ciao Paolo,
io in un A4 faccio 2 pagine di layout(come in questo caso), poi ingrandisco con fotocopiatrice fino a raggiungere la grandezza consigliata dall'editore(varia a seconda del formato di stampa), infine faccio il cleanup e inchiostro.
Grazie della spiegazione Daniela.
Cavoli pensavo che disegnare cosi' in piccolo fosse una particolarita' rara,
invece mi sa che non è cosi'.
Si,in questo modo si tiene sotto controllo l'equilibrio delle tavole e la giusta scansione delle vignette,penso.Io cosi in piccolo non ho mai disegnato,ma ci provo sicuramente.
Adesso provo a stampare queste in un A4
e vedo la dimensione reale del disegno,
brava comunque.Grazie ciao.
Este no lo habia visto , es un boceto sobre Fairies, me encanta el tema y el trabajo tan bello que has hecho
un saludo y gracias por tu comentario en el mio blog!
Posta un commento