Cerca nel blog

This blog in your language.

lunedì 14 gennaio 2013

Dylan Dog è finito!



Concludo proprio in questi giorni il mio primo Dylan Dog da 94 tavole!
Un anno e mezzo di lavoro effettivo, insieme ad altri impegni di lavoro, un trasloco, un bimbo nei suoi primi anni di vita e un'altra piccina in arrivo. 

Complessivamente mi posso ritenere soddisfatta. 
Sicuramente la fatica spesa su queste tavole mi ha fatto crescere molto, ma ci sono anche parecchie cose che ancora non sono come io vorrei e su cui lavorerò per ottenere i risultati che voglio. Intanto spero comunque di aver reso giustizia alla bella sceneggiatura di Alessandro Bilotta, terza parte di una trilogia che ha visto il suo esordio sulle pagine del Color Fest n°2 con "Il pianeta dei morti".

Quando Giovanni Gualdoni me l'ha affidata l'ha definita una sfida, ed effettivamente ne ho sentito tutta la responsabilità. 
Al mio secondo approccio a Dylan mi sono ritrovata in mano l'antefatto di una storia che era piaciuta tantissimo ai lettori e su cui c'erano molte aspettative. Ambientata in un futuro molto prossimo, assenti   alcuni luoghi tipici in cui si svolge buona parte delle avventure dell'indagatore dell'incubo, con alcuni comprimari storici fortemente cambiati nell'aspetto e nell'animo, nuove ambientazioni e nuovi personaggi da creare. Una trama ricca, che per me è stato un onore trasporre in disegni. Molti i cambi di scena, intensi i personaggi che vengono fuori da dialoghi a tratti commoventi.
Insomma una gran bella esperienza in cui ho profuso il massimo impegno e che spero sia apprezzata dai lettori appassionati !

Mentre mi preparo a ricevere una nuova sceneggiatura , stavolta per la serie regolare, pubblico qualche anteprima per tenere un po' desta l'attenzione su questo lavoro appena concluso, che come molti già sanno, verrà pubblicato sull'albo gigante di Ottobre 2013.
Senza svelarvi troppo ecco un assaggio di queste anteprime.
Buon 2013 a tutti!


3 commenti:

maurizio.cacciatore ha detto...

Le congratulazioni maggiori, Daniela, vanno alla "seconda piccina"!

Posso solo immaginare la sfida dettata anche dalla pubblicazione in grande formato delle tavole affidateti: dove ogni tuo impegno verrà posto sotto la lente di ingrandimento.
Complimenti per la crescita artistica!

Peppe ha detto...

Molto belle le pagine postate, brava!

Daniela Vetro ha detto...

Grazie Meurizio e grazie Peppe!

Related Posts with Thumbnails