MIIIII...IIIII!!!!! (pronunciato come farebbe Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo) ^____^ Grazie!! E' bello e rassicurante sentire i vostri commenti, mentre disegnavo questo numero mi sentivo un pò fuori forma e temevo di fare una cosina sciatta....meno male!
Concordo: è terribile quando ti fai il mazzo, passi la palla al collega e questo rovina il tutto in un attimo perché non è in forma!! Per carità, può succedere, però è un peccato!
Tra l'altro, qual'è il formato effettivo di queste belle tavole? Usi dei "lenzuoli" (A3...) o vai sul piccolo? ^___^
Queste matite sono poco più piccole di un A4 e stanno comodamente in un foglio schollershammer 25x35. Non mi piace disegnare in formati più grandi, lo trovo dispersivo e faticoso. Inoltre rischi di mettere troppi particolari che in stampa si perdono o si impastano.
Solitamente per W.i.t.c.h. c'è una coppia di inchiostratrici affiatata, ma da quanto mi dicono, il mio tratto non è facile da 'ripassare'. E' sicuramente un tratto preciso e pulito, ma mi è stato detto che richiede molta attenzione, come se si continuasse a disegnarci sopra col pennello.
Ciò a cui sono rassegnata, invece, è la colorazione! Se c'è un daltonico che ha una predilezione per il verde rancido abbinato al rosso vermiglio...ecco, quello si becca la colorazione della mia storia. Sigh!
Pensa che io disegno le strip in A3: magari sono cicata e non lo so!! C'è da dire che anch'io faticherei ad inchiostrare in piccolo, a pennello poi...diciamo che col mazzo che vi fate sono sicura che non vi paghino abbastanza...
Il colore per le storie Disney è sempre un dramma. Sarà che leggo molti cartonati francofoni (Spirou et Fantasio o Sillage ...)e sono pignola. Amo i colori di Tenderini, Ketty Formaggio e Bruno Olivieri, quello sì!
hi! i am a real witch fan!! andi love to fallow your work! i am sorry to ask you this, because you may not answer because of profissional reasons (dont give spoilers) but will your comic (108) have the girls transformed?? i hope so, because last time you made a comic with they transformed was the number 84! and now its up to 106!! well, even if you cant answer me, i love your work, its great!!! for real!! ciao!
yes, i really hope that in next number they will. because you have a great art and i am sorry that you use it in numbers like those (numbers were they dont get transformed) ... well, i guess what i need is to wait. i wanted to ask you one more thing but i dont know if it is allowd, but i will try. because of severel reasons. i missed lots of magazines. on of those i am missing is the number 84. if i gived you street adress (and if it is need to pay you, i would use paypal ) could you please send me one exemplar? i would really really glad if you could. regards
Hello, Thanks again for your appreciation! About the number 84, sorry but I can't. But I think that if you request directly to the editor or publisher they will be happy to send it.
15 commenti:
bELLISSIME TAVOLE COME SEMPRE^^
Che belle! Quasi quasi mi fai tornare la voglia...
Caspita, mi piacerebbe saper disegnare così!
MIIIII...IIIII!!!!!
(pronunciato come farebbe Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo) ^____^
Grazie!!
E' bello e rassicurante sentire i vostri commenti, mentre disegnavo questo numero mi sentivo un pò fuori forma e temevo di fare una cosina sciatta....meno male!
Alla faccia del fuori forma!!!
Le tavole sono stupende!
Speriamo che le inchiostratici siano in forma, invece! :)
Concordo: è terribile quando ti fai il mazzo, passi la palla al collega e questo rovina il tutto in un attimo perché non è in forma!! Per carità, può succedere, però è un peccato!
Tra l'altro, qual'è il formato effettivo di queste belle tavole? Usi dei "lenzuoli" (A3...) o vai sul piccolo?
^___^
Grazie Lukkus e grazie Serena!
Queste matite sono poco più piccole di un A4 e stanno comodamente in un foglio schollershammer 25x35.
Non mi piace disegnare in formati più grandi, lo trovo dispersivo e faticoso. Inoltre rischi di mettere troppi particolari che in stampa si perdono o si impastano.
Solitamente per W.i.t.c.h. c'è una coppia di inchiostratrici affiatata, ma da quanto mi dicono, il mio tratto non è facile da 'ripassare'.
E' sicuramente un tratto preciso e pulito, ma mi è stato detto che richiede molta attenzione, come se si continuasse a disegnarci sopra col pennello.
Ciò a cui sono rassegnata, invece, è la colorazione!
Se c'è un daltonico che ha una predilezione per il verde rancido abbinato al rosso vermiglio...ecco, quello si becca la colorazione della mia storia.
Sigh!
Pensa che io disegno le strip in A3: magari sono cicata e non lo so!! C'è da dire che anch'io faticherei ad inchiostrare in piccolo, a pennello poi...diciamo che col mazzo che vi fate sono sicura che non vi paghino abbastanza...
Il colore per le storie Disney è sempre un dramma. Sarà che leggo molti cartonati francofoni (Spirou et Fantasio o Sillage ...)e sono pignola. Amo i colori di Tenderini, Ketty Formaggio e Bruno Olivieri, quello sì!
hi! i am a real witch fan!! andi love to fallow your work! i am sorry to ask you this, because you may not answer because of profissional reasons (dont give spoilers) but will your comic (108) have the girls transformed?? i hope so, because last time you made a comic with they transformed was the number 84! and now its up to 106!! well, even if you cant answer me, i love your work, its great!!! for real!!
ciao!
Davvero molto belle le tue matite, chiare ed efficaci.Ottima anche la narrazione.
Un saluto
Paolo
Sorry, but also in this number there are not girls transformed. I hope may be in the next number!
I'll start working on it very soon.
x Pagas
Grazie, mi fa piacere che ti piacciano da tutti questi punti di vista.
yes, i really hope that in next number they will. because you have a great art and i am sorry that you use it in numbers like those (numbers were they dont get transformed) ... well, i guess what i need is to wait.
i wanted to ask you one more thing but i dont know if it is allowd, but i will try. because of severel reasons. i missed lots of magazines. on of those i am missing is the number 84. if i gived you street adress (and if it is need to pay you, i would use paypal ) could you please send me one exemplar? i would really really glad if you could.
regards
Hello,
Thanks again for your appreciation!
About the number 84, sorry but I can't.
But I think that if you request directly to the editor or publisher they will be happy to send it.
Regards
its ok! dont need to be sorry, can you at least try to put me in contact with the editor? i dont know how to do it
Posta un commento