Cerca nel blog

This blog in your language.

lunedì 13 maggio 2013

addio a W.i.t.c.h.!

Come molti sanno W.i.t.c.h. ha chiuso lo scorso Novembre dando addio ai suoi  lettori. Adesso credo sia in edicola soltanto con le ristampe. Questo quanto succede in Italia, mentre nei paesi esteri dove viene pubblicato continua ad uscire con nuovi numeri visto che la loro pubblicazione è sfasata rispetto alla nostra.

Questi che vedete sotto sono alcuni dei layout fatti per la penultima storia della saga  disegnata in collaborazione con Baldoni che si è occupato dei clean up, insieme ad alcuni clean up della storia breve apparsa sull'ultimo numero che ho curato interamente.










W.i.t.c.h. è stata per l'Italia e non solo un fumetto rivoluzionario che ha aperto a nuove tematiche ed esperienze grafiche.

                                               (La prima cover che ho realizzato per W.i.t.c.h.)

Per me un'esperienza eccezionale che mi ha permesso di crescere e collaborare con tanti stimati colleghi e amici.



                                                                    




Mi mancherà!



Ringrazio tutti i lettori che in questi anni ci anno seguito affettuosamente ed ancora oggi mi colpisce quando mi scrivono che sono cresciuti leggendo quelle pagine. Io ho iniziato a disegnarlo che avevo 22 anni, e fa parte di un periodo della mia vita che ricordo come uno dei più belli, emozionanti e spensierati!

 Grazie W.i.t.c.h.!



© aventi diritto

7 commenti:

Tilde ha detto...

I will always love W.I.T.C.H.!
I absolutely adore your illustrations, Daniela!
- Tilde, a Swedish W.I.T.C.H. Fan!

Daniela Vetro ha detto...

Hello Tilde
welcome to my blog and thanks for your posts.
You are a great fan of W.i.t.c.h. !

Marcello ha detto...

Grazie daniela per il lavoro che hai svolto con questo mitico fumetto, che ha reso la mia infanzia giogliosa e felice. Avrò per sempre il ricordo di queste avventure, che tu insieme ad altri grandi artisti ci avete regalato. Sono molto dispiaciuto per la piega che aveva preso il fumetto, per poi finire definitivamente e in malo modo. Resta un enorme dispiacere, non ci sarà più la possibilità di vedere una nuova copertina firmata dalla grande daniela o una bella storia come ai vecchi tempi.
La speranza è l'ultima a morire.
Ancora Grazie di Cuore.

Daniela Vetro ha detto...

Grazie Marcello!

Unknown ha detto...

Adoravo witch! Vorrei disegnare un fumetto con questo stile, visto che ci hai lavorato hai qualche consiglio da darmi? Ringrazio <3
Criss

serenascipio ha detto...

Mi regalarono il numero 21 di Witch per il compleanno dei 12 o 13 anni. Mi aprì un mondo. Cominciai a comprare le ristampe e l'ho seguito fino al 50esimo mi sembra. Non sapevo fosse finita questa avventura. Complimenti a chiunque vi abbia lavorato, penso sia un bel ricordo d'infanzia di tantissime persone! :-)

Daniela Vetro ha detto...

Grazie Serena!

Related Posts with Thumbnails